Il Centro per il libro a Più libri più liberi

CEPELL2015_RGB204_53_36.ridotto.jpg
NEWSLETTER n.20/2016
plpl.jpg
Roma, 05 dicembre 2016
Il Centro per il libro e la lettura a

Più libri più liberi 2016

Dal 7 all’11 dicembre il Centro per il libro e la lettura è presente a Più libri più liberi – Fiera nazionale della piccola e media editoria (Palazzo dei Congressi – Roma) con uno stand (N10) in cui i visitatori possono trovare notizie, approfondimenti e anticipazioni sui tanti progetti condotti lungo l’arco dell’anno e con quattro appuntamenti organizzati direttamente e inseriti nel programma della Fiera.
Nello stand viene attivato uno sportello informativo su 18app, il bonus cultura per i diciottenni, che è gestito da un gruppo di studenti del Liceo Righi di Roma, con il quale il Centro ha stipulato una convenzione di Alternanza scuola-lavoro.

Questi gli appuntamenti:

Mercoledì 7 dicembre, ore 12, Sala Diamante
Protagonista è Il Maggio dei libri, la grande campagna nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata ogni anno dal Centro, che nell’edizione 2016 ha fatto registrare più di 3.000 eventi. A Più libri più liberi vengono presentati i vincitori del Premio Il Maggio dei libri, il riconoscimento istituito per valorizzare l’impegno dei soggetti aderenti alla campagna e incoraggiare la partecipazione alle prossime edizioni.
Intervengono i rappresentanti delle realtà premiate insieme al Presidente del Centro Romano Montroni e a Filippo La Porta.

Giovedì 8 dicembre, ore 12, Sala Corallo
Presentazione del libro L’ostinazione al servizio della democrazia di Francesco Mugheddu (Edizioni Centro Studi Erickson): interviene l’autore, accompagnato dalle letture di Francesca Gatto.

Giovedì 8 dicembre, ore 13, Sala Diamante
Il Direttore del Centro Flavia Cristiano parteciperà all’incontro “Il mestiere di libraio: un’opportunità per il futuro”, che presenterà l’undicesimo corso della Scuola Librai Italiana, promossa dall’ALI Associazione Librai Italiani e sostenuta dal Cepell.

Venerdì 9 dicembre, ore 11, Sala Turchese
Incontro dedicato a La promozione della lettura sul web, con il Direttore del Centro Flavia Cristiano, Carlo Albarello, docente ADI, responsabile dell’Atlante Digitale del Novecento Letterario, la partecipazione di Simone Giorgi e degli studenti delle scuole in rete partecipanti al progetto.

CEPELL2015_RGB204_53_36.ridotto.jpg

www.cepell.it
© Centro per il Libro e la Lettura
Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...