27/06/2015: Concerto

logo

Concerto (27 giugno 2015 – ore 19)

festival

Il Direttore dell’Academia Belgica, Wouter Bracke, ha il piacere di invitare la S.V. al concerto di

Carlos Bruneel (flauto traverso) e Lucas Blondeel (pianoforte)

Data: 27 giugno 2015, ore 19

Concerto organizzato nell’ambito del Mese della Cultura Internazionale 2015

Nel 1982 Carlos Bruneel ha conseguito la sua laurea di flauto traverso con il massimo dei voti ­presso il Koninklijk Vlaams Muziekconservatorium di Anversa. Ha poi studiato con Jonathan Snowden a Londra, ha frequentato corsi di perfezionamento con William Bennett, Aurèle Nicolet, Andras Adorjan, Konrad Hünteler e, inoltre, è stato invitato da Julius Baker alla Guillard School of Music di New York. Dal 1981 Carlos Bruneel è flauto solista dell’Orchestre Symphonique de la Monnaie, Opera nazionale del Belgio. Tiene anche corsi in tutta Europa e in Giappone ed è ­regolarmente ­membro di giuria per competizioni internazionali. Continua a esibirsi tenendo recital solistici e ­registrando vari CD che si aggiungono alla sua ricca discografia.

Lucas Blondeel ha studiato pianoforte con Levente Kende e Heidi Hendrickx presso il Conservatorio Reale di Anversa dove ha conseguito il titolo di Master of Music nel giugno 2004 con il massimo dei voti. Ha poi studiato presso l’Universität der Künste di Berlino con il Prof. Klaus Hellwig dove ha ottenuto il Konzertexamen nel 2012. Lucas Blondeel si è perfezionato per diversi anni presso Jos Van Immerseel, Bart Van Oort e Malcolm Bilson. Dal 1995 Lucas Blondeel si esibisce in varie sedi in Belgio, Finlandia, Giappone, Singapore, Svizzera, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Germania, Bulgaria, Stati Uniti e Francia. Da novembre 2012 è docente di pianoforte presso l’Akademie für Tonkunst (University of Cooperative Education) a Darmstadt.

Programma: Wolfgang Amadeus Mozart, Rondo per flauto traverso e pianoforte in D K.Anh 184; Claude Debussy, Syrinx per flauto traverso e En bateau per flauto traverso e pianoforte; Joseph Jongen, Sonate per flauto traverso e pianoforte op 77 (Prélude, Très animé, Modéré, Gigue); François Borne, Fantaisie brillante sur “Carmen” per flauto traverso e pianoforte; Paul Agricole Genin, Fantaisie sur “La Traviata”per flauto traverso e pianoforte

RSVP entro il 25/06/2015 (inviti – il numero dei posti disponibili è limitato)

Academia Belgica – Via Omero 8, Roma – www.academiabelgica.it

index.php?option=com_acymailing&ctrl=stats&mailid=68&subid=757


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...