Inaugurazione Mostra “I colori della civiltà planetaria” e iniziativa sulle “Immagini della Resurrezione p er gli uomini e le donne degli anni duemila”

Archivio della Città, in Via dell’ Oriuolo 33

Inaugurazione della Collettiva d’arte “I colori della civiltà planetaria” (dedicata a Ernesto Balducci e al dialogo fra le “tribù della Terra”).

La Mostra (in cui espongono 40 artisti, pittori e fotografi, fiorentini e di varie parti del mondo: Africa, Asia, America Latina) è visitabile ad ingresso libero fino al 5 Aprile. E’ aperta il Lunedì e il Venerdì dalle 10 alle 14 e il Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10 alle 18.

Per le visite di scolaresche, si consiglia di prenotare, telefonando ai nn.055 2616556 opp.055 2616527.

Prossima iniziativa di “Testimonianze” (v. allegato) , Mercoledì 27 Marzo, alle ore 17.00, presso la Libreria Claudiana (Borgo Ognissanti 14/R, Firenze), dove verrà presentato il nuovo volume della rivista (a cura di Lodovico Grassi e Severino Saccardi), con interventi di Luciana Floris, Sergio Givone, Paolo Ricca e Severino Saccardi. Coordinamento iniziativa: Anna Maffei.

Tema del volume (affrontato non solo in una ottica religiosa o di fede, ma anche antropologica, filosofica e storico-culturale): le Immagini della Resurrezione per gli uomini e le donne degli anni duemila.

www.testimonianzeonline.com

www.severinosaccardi.it

Twitter: @SSaccardi


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...