Serata di Musica e Racconti

logo

Serata di Musica e Racconti (20 marzo 2013 – ore 18.30)

foto sitoIn occasione della Giornata internazionale della Francofonia del 20 marzo il Gruppo dei Capi delle Missioni francofone a Roma organizza, dal 15 al 22 marzo 2013, le Giornate romane della Francofonia.

Le Giornate nascono per sensibilizzare il pubblico italiano e francofono alla diversità e alla ricchezza culturale dei paesi di lingua francese e sono organizzate dal Gruppo dei Capi delle Missioni francofone a Roma, attive al fine di dare corpo agli obiettivi dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF)*.

Il tema scelto per l’edizione 2013 delle Giornate romane della Francofonia è “Il viaggio”. Viaggiare è un mezzo fondamentale per aprire la mente e conoscere diversi stili e modi di vivere; dedicare le Giornate romane della Francofonia 2013 al viaggio significa dedicarle alla scoperta di persone, luoghi, conoscenze, lingue, usanze, costumi, abitudini, culture nuove, da conoscere e scoprire per arricchire il percorso umano che ciascun individuo dovrebbe compiere.

Molti gli eventi culturali in programma durante la manifestazione.

Il 20 marzo, alle ore 18.30 presso l’Academia Belgica si svolgerà la Serata di Musica e Racconti sul tema “Il viaggio delle parole e delle genti”. Diversi artisti fra i quali Jean Guillon, Catherine Gaillard, Joujou Turenne, provenienti rispettivamente da Francia, Svizzera e Haiti‐Canada‐Québec racconteranno le loro storie e i loro viaggi, umani e fantastici, accompagnati da un gruppo di musicisti.

Academia Belgica – Via Omero 8, Roma – www.academiabelgica.it

index.php?option=com_acymailing&ctrl=stats&mailid=29&subid=757


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...