Mostra “I colori della civiltà planetaria”

Inaugurazione della Mostra "I colori della civiltà planetaria" (22 Marzo) e del volume di "Testimonianze" sulle "Immagini della Resurezione per gli uomini e le donne degli anni duemila" (27 Marzo)

Mostra I colori della civiltà planetaria (Collettiva d’arte dedicata a Ernesto Balducci e al dialogo fra le “tribù della Terra”).

Espongono numerosi artisti (di Firenze e di molte parti del mondo), pittori e fotografi che, con il loro lavoro e le loro immagini, intendono rimandare con vivezza ed immediatezza al grande tema dell’ “uomo planetario” e del dialogo fra culture e civiltà che è stato al centro dell’elaborazione e del pensiero di Balducci,

L’inaugurazione della Mostra (che si ricollega, al di là di una stretta delimitazione cronologica, alle molte iniziative dedicate, lo scorso anno, al ventennale della scomparsa di Ernesto Balducci), si terrà il prossimo 22 Marzo, prima con un momento di Musiche e parole per la pace con l’Orchestra giovanile dell’ Accademia musicale di Firenze e con letture di Paolo Lelli (Biblioteca delle Oblate, ore 17) e, poi, alle ore 18, con l’apertura ufficiale della Mostra presso l’Archivio Storico del Comune di Firenze.

Saranno presenti gli artisti e interverranno: Luca Brogioni, Luca Faccenda, Giampiero Iacopini, Severino Saccardi, Antonietta Passanisi (presidente di “Trekking Italia”, che all’interno della Mostra, ha una sezione di foto dedicate a vari “luoghi del mondo”)

Il secondo incontro programmato è la presentazione del prossimo volume della rivista, dedicato alle Immagini della Resurrezione per gli uomini e le donne degli anni duemila. Un tema affrontato non solo in un’ottica religiosa o “di fede”, ma anche con un “taglio” di carattere antropologico, esistenziale e filosofico-culturale.

Hanno accettato di parlare dei contenuti del volume e delle sue tematiche: Paolo Ricca, Sergio Givone e Luciana Floris. L’incontro si svolgerà il 27 Marzo, alle 17.30 presso la Libreria Claudiana di Firenze.

www.testimonianzeonline.com

www.severinosaccardi.it

Twitter: @SSaccardi

Chi non volesse più ricevere la newsletter, può scrivere a:

newsletter-unsubscribe


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...