Careggi di Firenze: inaugurazione della mostra "Oltre il corpo, l'uomo", nell'ambito del Progetto Florens

"Oltre il corpo, l'uomo" intende valorizzare un giacimento culturale pressoché sconosciuto ed unico al mondo, fra i più difficili da esporre al pubblico: la collezione storica di cere del Museo di Anatomia Patologica dell'Università degli Studi di Firenze.

Il 12 Novembre 2010 alle ore 16.00, la mostra si inaugura nel Nuovo Ingresso Careggi, in Largo Brambilla 3, nel nuovo spazio espositivo OSA (Osservatorio dei Saperi e delle Arti), centro culturale situato all'interno della più importante opera pubblica di architettura contemporanea recentemente inaugurata a Firenze. La mostra è ideata e curata dalla professoressa Elisabetta Susani, il progetto dell'allestimento e dell'immagine è dell'architetto Luca Bombassei, ha collaborato il professor Gian Franco Gensini.

L'odierna e imperante ossessione del corpo, l'estetica smagliante dell'immagine fulgida e dell'eterna perfezione, mostrano tutta la loro fragilità al cospetto di una narrazione e di un disvelamento creativo, etico e critico, che interpreta l'evento culturale come occasione per trasmettere al pubblico un messaggio di valore sociale

 http://www.hcmagazine.it/

 http://www.hcmagazine.it/ .


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...