“Premio Nazionale di Narrativa per Ragazzi –

Comunità Montana Alto Crotonese”

2010

 

 

Regolamento

1.      La Comunità Montana Alto Crotonese bandisce per il 2009 la quinta edizione del Premio Nazionale di Narrativa per Ragazzi”  allo scopo di promuovere e diffondere la cultura del libro nel territorio.

2.      Sono ammesse al concorso opere in lingua italiana di autori viventi, destinate ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e  pubblicate dal 1° gennaio 2008 al 28 febbraio 2010.

  1. Si partecipa inviando le opere in 10 copie entro il 10 marzo 2010 al seguente indirizzo: Segreteria del “Premio Nazionale di Narrativa per Ragazzi – Comunità Montana Alto Crotonese”, Via Roma 10 – 88833 Cerenzia (KR).

4.      Una Giuria di esperti, presieduta dallo scrittore e docente Carmine Abate, sceglierà i tre libri vincitori del Premio.

5.      I tre libri vincitori saranno acquistati, nel numero minimo di 130 copie per ciascun libro, e consegnati in omaggio alla “Giuria dei ragazzi”, formata da studenti e studentesse delle scuole medie della Comunità Montana dell’Alto Crotonese, che leggeranno i libri e voteranno il supervincitore.

6.      I giudizi delle Giurie sono inappellabili.

  1. Il premio complessivo è di 4500 Euro, di cui 2500 Euro andranno al Supervincitore e 1000 Euro a testa agli altri due vincitori.   
  2. La consegna dei Premi, lo spoglio delle schede di votazione e la proclamazione del supervincitore  avverranno nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà entro il mese di maggio 2010 nell’Alto Crotonese e che sarà preceduta, nella stessa giornata, da un incontro dei tre autori con i giovani lettori e gli insegnanti delle scuole della Comunità Montana.
  3. La segreteria del Premio si farà carico di comunicare la data della premiazione agli autori designati e di ospitarli. La non partecipazione degli autori alla giornata conclusiva fa decadere il conferimento del Premio in denaro.
  4. I libri spediti, anche se non premiati, non verranno restituiti, ma saranno distribuiti alle biblioteche scolastiche della Comunità Montana dell’Alto Crotonese.

11. La partecipazione al concorso è gratuita e implica la piena accettazione del bando.

 

 

Il Presidente della Comunità Montana                                                               Il Presidente del Premio

Franco Timpano                                                                                                    Carmine Abate

                                                                                      

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Dionigi Forciniti della segreteria del Premio: Via Roma 10 – 88833 Cerenzia (KR) –– tel. 0984/995355 – e-mail: comunita.montana.kr@libero.it  o al Presidente del Premio: abate.carmine@alice.it


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...