STAZIONI LUNARI
presenta

GINEVRA DI MARCO
"donna ginevra in concerto”

con
FRANCESCO MAGNELLI
(piano e magnellophoni)
ANDREA SALVADORI (chitarra e tzouras)
LUCA RAGAZZO (batteria)
GINEVRA DI MARCO (voce)

e con
MIKROKOSMOS Coro Multietnico di Bologna
e
il Concerto delle Ocarine

domenica 26 aprile 2008 – ore 21
Teatro La Pergola – Firenze


info:
NUOVI EVENTI MUSICALI
055.2001875 – 345.2259006
info@nuovieventimusicali.it

materiali sonori:
ph. 055.9120363

Una delle più belle presenze nella musica italiana d’autore con un nuovo straordinario capitolo della sua personale ricerca fra le parole e le melodie del mondo: Macedonia, Bretagna, Albania, Cuba, l’Italia popolare e soprattutto la sua Toscana

info concerti:
Sergio delle Cese – info@nomusic.it  – http://www.nomusic.it – ph. 081 5758173

ufficio stampa:
Casi Umani – paola@casiumani.it

http://www.ginevradimarco.com
www.materialisonori.it


One thought on “

  1. COMUNICATO STAMPA

    FESTA DEI POPOLI “Giù le frontiere!!”

    DOMENICA 17 MAGGIO 2009 dalle ore 10.30 alle ore 20.30 si svolgerà a Chieti presso la Villa Comunale la prima edizione della:

    FESTA DEI POPOLI 2009

    “Giù le frontiere!”

    La prima edizione della FESTA DEI POPOLI a Chieti vuole essere il momento culminante di un percorso condiviso con tutte le realtà che si occupano di immigrazione ed integrazione a Chieti. L’ idea di una grande festa felicemente condivisa nasce dalla convinzione che l’ incontro tra entità culturali differenti e la moltiplicazione degli sguardi, siano fonte preziosa per costruire una dimensione interculturale della nostra città e per una sensibilizzazione alla ricchezza che la scoperta e valorizzazione della diversità e l’ accoglienza dell’ altro permettono di conquistare. La Festa dei Popoli sarà strumento di condivisione che avvicina la cittadinanza alle difficili realtà delle comunità straniere, al difficile percorso che adulti e minori immigrati vivono nel loro quotidiano, sul luogo di lavoro, a scuola, nei luoghi pubblici e per le strade della nostra città. La festa dei popoli vuole essere uno strumento per aiutare a vincere l’odio, l’intolleranza ed il razzismo. La linea scelta è quella dello scambio fra identità culturali diverse, persone di diverse nazioni, culture, fedi, orientamenti, ma che condividono il sogno di una città dove i diversi popoli presenti non vivano solo uno accanto all’altro, ma si incontrino e si riconoscano fratelli, facendo cadere i pregiudizi che portano all’isolamento e alla non integrazione. Si vuole introdurre una nuova prospettiva che vada oltre la violenza del nostro tempo e si desidera esprimere l’ anima profonda, le bellezze, la vivacità culturale dei popoli migranti.

    La FESTA DEI POPOLI è un’Iniziativa proposta dal Centro Interculturale Mondo Famiglia e la Banca del Tempo in collaborazione con le seguenti realtà della città di Chieti: CSI Centro Servizi Immigrati del Comune, Caritas Diocesana – Migrantes, CSV Centro Servizi Volontariato e la Scuola di Volontariato, UN.IM Unione degli immigrati, Associazioni Gespa, Abissinia, I Bambini visti dalla luna, Libridine e Talitù, Il villaggio del gioco e delle arti, ASF Architettura Senza Frontiere con il contributo speciale del Centro di Antropologia Territoriale degli Abruzzi per il Turismo – UdA Chieti .

    Il Centro Interculturale Mondo Famiglia è una struttura finanziata dall’Azienda Speciale Multiservizi “CHIETI SOLIDALE” del Comune di Chieti ed è gestita dall’Associazione Centro Solidarietà IAPA Incontro Ascolto e Prima Accoglienza ONLUS.
    Il programma di massima della festa è il seguente:

    – Ore 10.30 apertura degli stand presso la Villa Comunale di Chieti con oltre 25 nazioni presenti, accoglienza visitatori e ed inizio attività laboratori interattivi gioco/intercultura, piccole rappresentazioni teatrali, laboratorio eco-riciclaggio;

    – Ore 12.00 apertura stand gastronomico con degustazione piatti etnici;

    – Ore 15,00 Inizio spettacoli folkloristici con danze e musiche dal mondo, laboratori e workshops;

    – Ore 17.00 riapertura stand gastronomico con degustazione piatti etnici;

    – Ore 19,00 Concerto finale;

    – Ore 20.30 chiusura della Festa dei Popoli.

    http://www.centrointerculturalechieti.it info@centrointerculturalechieti.it

    ____________________________________________________________

    Mi piace

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...